Il Comune di Carmignano rende ancora una volta omaggio ai martiri di Artimino, cinque civili dell’antico borgo mediceo che il 6 agosto del 1944 vennero uccisi per rappresaglia dai tedeschi in ritirata. Ad ottant’anni di distanza da quel tragico avvenimento, martedì 6 agosto saranno dunque nuovamente ricordati Vincenzo Del Conte, Nella Nepi, Zelinda Nesti, Olinto Fontani, Samuele Nepi, fucilati a sangue freddo contro un muro del paese.
Un corto teatrale a Pandora
Domenica 18 gennaio la compagnia Unicorno salirà di nuovo sul palcoscenico dell’associazione Pandora di Seano alle 17 portando in scena